SERRAMENTI
ANTIEFFRAZIONE

I furti nelle abitazioni sono sempre più frequenti ma alcuni semplici accorgimenti possono rendere la casa più sicura. Innanzitutto, i comportamenti: il ladro approfitta, spesso, di banali distrazioni come una finestra lasciata aperta o le chiavi lasciate sotto lo zerbino d’ingresso. In secondo luogo, adottare sistemi di sicurezza su cui fare affidamento per limitare il rischio di spiacevoli intrusioni e sentirsi più sicuri dentro e fuori casa.

Serramenti sicuri

La maggior parte dei furti avviene scassinando una finestra con un semplice cacciavite: un piccolo arnese, pochi minuti e poco rumore e il ladro può introdursi nella nostra abitazione. I serramenti antieffrazione possono essere una barriera efficace. Cosa sono i serramenti antieffrazione? I serramenti antieffrazione sono serramenti dotati di particolari elementi che vengono applicati alla finestra per renderla più sicura e resistente allo scasso: ferramenta antieffrazione, sicura anti scardinamento, serrature resistenti allo scasso.

Le classi
antieffrazione

La normativa che classifica la resistenza antieffrazione è la UNI EN 1627:2011 e le classi antieffrazione vanno dalla RC1 alla RC6, dalla meno performante alla più performante.

Vediamo le classi nel dettaglio:

  • RC1: deve resistere ad uno scassinatore che tenta di intrufolarsi usando esclusivamente la forza fisica;
  • RC2: deve resistere ad uno scassinamento con attrezzi semplici e per un tempo di attacco di 3 minuti;
  • RC3: deve resistere ad uno scassinatore esperto attrezzato con un piede di porco o un lungo cacciavite e per un tempo di attacco di 5 minuti;
  • RC4: deve resistere ad uno scassinatore molto esperto e ben attrezzato e per un tempo di attacco di 10 minuti;
  • RC5: deve resistere ad uno scassinatore dotato anche di attrezzi elettrici come un trapano o un seghetto alternato e per un tempo di attacco di 15 minuti;
  • RC6: Massima classe di sicurezza, deve resistere ad uno scassinatore attrezzato con strumenti pesanti e per un tempo di attacco di 20 minuti.

Dormire sereni sapendo di poter contare su serramenti sicuri è importante quanto scegliere serramenti ad alta efficienza termoacustica. Quando decidete di acquistare un serramento, non sottovalutate la sicurezza in casa!

Cerca Rivenditore Autorizzato

Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto trova un rivenditore autorizzato ALsistem