Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e per garantire massima funzionalità e potere termoacustico isolante, ALsistem ha messo a punto un sistema di posa in opera che risolve tutte le problematiche relative all’operazione di installazione e montaggio.
Il valore di un serramento è il risultato di diversi fattori, non ultimo, l’installazione ed il montaggio che deve essere eseguito in modo qualificato da tecnici competenti.
Che cos’è la posa in opera?
La posa in opera consiste nell’operazione di montaggio della finestra.
Un’operazione molto importante che, se viene fatta male, pregiudica le performance di isolamento termico ed isolamento acustico e di benessere abitativo.
La scorretta messa in opera di un serramento vi lascia esposti alle penetrazioni di aria fredda o calda, alle infiltrazioni d’acqua, al rumore.
Che cos’è
Thermoposa?
Thermoposa è un protocollo, conforme alla norma UNI 11673-1, nato dalla collaborazione tra un gruppo di tecnici italiani, austriaci e tedeschi. Un metodo di posa unico in Europa per le seguenti caratteristiche:
- Impiega solo materiali garantiti per almeno 10 anni;
- Prevede un manuale di posa che illustra i casi più frequenti di installazione, progettate e collaudate in laboratorio per garantirne efficacia e prestazioni;
- Si adatta a tutte le situazioni di cantiere grazie alla sua semplicità di esecuzione;
- Viene realizzato da posatori qualificati che hanno seguito corsi di formazione e ottenuto il certificato di qualifica professionale.
Quali sono i vantaggi di questo sistema
di posa in opera?
Scegliere un serramento adeguato alle proprie esigenze non basta, è importante che anche la posa dello stesso sia affidata ad un tecnico competente, e che venga eseguita in modo da poter risolvere tutti questi fattori critici, allo scopo di migliorarne le prestazioni in maniera efficace.
Protezione totale
dalle infiltrazioni
Eliminazione
degli spifferi d’aria
Inquinamento acustico
abbattuto drasticamente
Garanzia di 10 anni
sulle prestazioni del serramento
Una posa fatta a regola d’arte
aumenta il comfort e
rappresenta una fonte
di risparmio nel tempo
Thermoposa è un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che ad un costo accettabile per il committente garantisce un buona efficienza termoacustica e un’ottima durata nel tempo dei nodi di sigillatura.
Grazie alla collaborazione con un team qualificato di esperti e termotecnici, Thermoposa risolve alcune delle criticità relative alla posa in opera dei serramenti:
- Sviluppo di soluzioni per la costruzione di un controtelaio moderno;
- Progettazione e selezione di materiali e sistemi idonei alla sigillatura del controtelaio al muro;
- Progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei alla sigillatura del telaio al controtelaio.
Quali sono gli interventi previsti dal protocollo Thermoposa?
La corretta posa in opera dei serramenti è la migliore garanzia per le prestazioni energetiche del tuo serramento. Per questa ragione ALsistem ha progettato e realizzato un metodo di posa unico in Europa che impiega materiali garantiti 10 anni ed è realizzato esclusivamente da posatori qualificati, garantisce ottimo isolamento termoacustico e tenuta ermetica. Tutti i dettagli e le procedure dell’installazione di Thermoposa sono a garanzia dei nostri alti standard di qualità.
Corretta posa in opera
del serramento
L’utilizzo del controtelaio Thermopro, di sistemi di fissaggio con turboviti e di sigillanti di qualità garantisce resistenza e durabilità nel tempo dell’infisso.
Coibentazione del cassonetto
L’isolamento termico ed acustico con pannelli isolanti migliora significativamente l’efficienza energetica del foro finestra.
Taglio del marmo passante
I davanzali rappresentano la principale fonte di dispersioni termiche, per questo è necessario interrompere il flusso di calore tra interno ed esterno ed evitare la formazione di condense.
Sei un serramentista o un progettista?
Thermoposa è facile da realizzare ed è adatta ad ogni cantiere.
ALsistem ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per conoscere Thermoposa ed operare secondo i suoi protocolli. Scarica le certificazioni, i manuali o segui i video tutorial pensati apposta per le tue esigenze.
Albo dei posatori qualificati
Per il montaggio e l’installazione dei nostri serramenti collaboriamo esclusivamente con posatori che hanno ottenuto la qualifica di “Esperto posatore Thermoposa ALsistem e tecnico per la riqualificazione del foro finestra”. In questo albo, trovate solo i professionisti che hanno frequentato il corso di formazione professionale “Installazione ad alta efficienza energetica dei serramenti ALsistem con il sistema Thermoposa” ed hanno superato l’esame finale. In questo modo, possiamo garantire ai nostri clienti il grado di preparazione conforme alla posa dei serramenti esterni in alluminio ALsistem secondo gli standard richiesti dal sistema Thermoposa. Per ALsistem evoluzione tecnologica e formazione vanno di pari passo e per questa ragione possono essere iscritti all’albo solo i posatori qualificati che seguono il corso di aggiornamento previsto ogni tre anni.
Prodotti Correlati
Cerca Rivenditore Autorizzato
Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto trova un rivenditore autorizzato ALsistem