Coibentazione
Coibentare i cassonetti
abbattendo i costi,
senza rompere i muri
e senza sporcare
Thermposa, insieme ad una equipe di esperti e termotecnici ha messo a punto uno specifico pacchetto per la riqualificazione termoacustica del cassonetto.
È stato progettato per coibentare qualsiasi cassonetto senza alcun tipo di opera muraria, in modo veloce e pulito, e non richiede alcuna modifica al cassonetto originale.
Il pacchetto ThermoPosa prevede anche l’applicazione di un innovativo guidacinghia a tenuta d’aria e di uno spazzolino applicato sul bordo del pannello inferiore verso il telo avvolgibile per ridurre l’ingresso di aria nella cavità.
Inoltre, il telo acustico riesce a dimezzare ulteriormente il rumore.
Il risultato è stato certificato presso l’istituto di Rosenheim in Germania per un abbattimento acustico fino a 39dB.
La riqualificazione energetica
del cassonetto
Le nuove finestre garantiscono prestazioni di isolamento termoacustico più performanti rispetto ai vecchi serramenti che spesso vengono quindi sostituiti per diminuire i costi di climatizzazione e migliorare il comfort abitativo dei propri appartamenti. Questo però non risolve completamente il problema della riqualificazione globale del foro finestra, anzi, qualora ci sia un cassonetto per avvolgibile ed un marmo passante che non vengano termicamente corretti in fase di ristrutturazione, il risultato in termini di risparmio energetico spesso non arriva nemmeno al 50%. In termini energetici il cassonetto tradizionale è un vero problema e dovrebbe sempre essere riqualificato ancor prima di intervenire sulla finestra mentre spesso viene trascurato o sistemato solo dal punto di vista estetico. Il sistema ThermoPosa è uno dei migliori sistemi certificati di riqualificazione energetica del cassonetto garantendo una ottima tenuta all’aria del cassonetto con una riduzione degli spifferi dell’88% (verificata in laboratorio) ed un abbattimento acustico in condizioni standard di almeno 10dB. L’isolamento offerto dai materiali coibenti evitano anche la formazione di muffa e condensa sul perimetro del cassonetto.
Sei un serramentista o un progettista?
Thermoposa è facile da realizzare ed è adatta ad ogni cantiere.
ALsistem ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per conoscere Thermoposa ed operare secondo i suoi protocolli.
Scarica le certificazioni, i manuali o segui i video tutorial pensati apposta per le tue esigenze.
I nostri posatori qualificati Thermoposa
Per il montaggio e l’installazione dei nostri serramenti collaboriamo esclusivamente con posatori che hanno ottenuto la qualifica di “Esperto posatore Thermoposa ALsistem e tecnico per la riqualificazione del foro finestra”. In questo albo, trovate solo i professionisti che hanno frequentato il corso di formazione professionale “Installazione ad alta efficienza energetica dei serramenti ALsistem con il sistema Thermoposa” ed hanno superato l’esame finale. In questo modo, possiamo garantire ai nostri clienti il grado di preparazione conforme alla posa dei serramenti esterni in alluminio ALsistem secondo gli standard richiesti dal sistema Thermoposa. Per ALsistem evoluzione tecnologica e formazione vanno di pari passo e per questa ragione possono essere iscritti all’albo solo i posatori qualificati che seguono il corso di aggiornamento previsto ogni tre anni.
Prodotti Correlati
Cerca Rivenditore Autorizzato
Per maggiori informazioni o per acquistare il prodotto trova un rivenditore autorizzato ALsistem