Scegliere il Serramento giusto per la propria casa, il proprio ufficio, il proprio negozio, … è molto importante per assicurare la corretta illuminazione e aerazione degli spazi abitati, un adeguato isolamento termo-acustico dei locali, la giusta sicurezza e privacy.
Sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione scegliere gli Infissi giusti è fondamentale: la giusta Finestra influenza in modo decisivo le prestazioni energetichedell’edificio e di conseguenza il suo valore, oltre a determinare significativamente la bellezza e la qualità architettonica dell’immobile. Serramenti in alluminio, perché sceglierli:
1. Prestazioni: Tutte le finestre e le portefinestre devono avere caratteristiche tecnico-prestazionali precise e regolate dalla Legge: la norma UNI EN 14351-1:2006 stabilisce le modalità e le procedure per l’apposizione della marcatura CE. Tra i materiali che soddisfano le caratteristiche richieste c’è l’alluminio: un materiale robusto, resistente agli agenti atmosferici, durevole, semplice da pulire e soprattutto riciclabile al 100%.
2. Design: L’assoluta versatilità dell’alluminio consente di estrudere qualunque forma geometrica (anche la più complessa) e di garantire un design impeccabile con linee essenziali, moderne ed eleganti.
Scegliere l’alluminio significa usufruire di innumerevoli soluzioni progettuali e tipologie, realizzare grandi aperture e realizzare specchiature dalle forme più complesse, senza mettere a rischio la stabilità e la durabilità del serramento.
I serramenti sono elementi fondamentali della composizione architettonica degli edifici e si devono integrare perfettamente con lo stile dell’ambiente nel quale vengono inseriti.
3. Colori e finiture: L’ampia gamma di colori e finiture dei serramenti in alluminio permette di soddisfare anche il gusto più stravagante e la ricerca architettonica più particolare. L’alluminio può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione. I serramenti in alluminio sono disponibili anche in versione bicolore: il colore dei profili in alluminio può essere diverso tra interno ed esterno, ciò consente di ottenere un prodotto che si integra al meglio sia con la facciata che con gli ambienti interni, e che diventa un vero e proprio oggetto d’arredo.
4. Illuminazione naturale: Garantire agli ambienti che si abitano una buona illuminazione è fondamentale per vivere con comfort lo spazio. Una progettazione attenta non può non tener conto dei vantaggi di utilizzare dei serramenti in alluminio, capaci di sostenere ampie vetrate e quindi di aumentare la superficie luminosa delle finestre.
Tutti possono scegliere una finestra, scegliere una finestra in alluminio significa farlo con stile!