Bello, funzionale, versatile. Sono le 3 caratteristiche che identificano Ecoslim 106S, il nuovo scorrevole che il Gruppo ALsistem ha dedicato al residenziale e progettato per offrire una gamma vastissima di soluzioni stilistiche e tecniche.
L’Eco-slim 106S nasce come sistema finestra scorrevole e scorrevole alzante nella versione con anta a scomparsa e si propone con 3 soluzioni:
1) Scorrevole con grande slancio verso il design – Anta a vista di soli 55 mm su tutti e quattro i lati, caratteristica che rende Ecoslim 106S un sistema uniforme dal profilo omogeneo con nodo centrale estremamente performante di soli 55 mm. Lo scorrevole è estremamente versatile e si presta all’utilizzo anche con porta di accesso grazie alla doppia maniglia con cilindro passante ed alle soglie molto basse.
2) Scorrevole con profili minimal e concept ultramoderno – Anta che scompare interamente all’interno del telaio, lasciando esposti appena 15mm. Profilo omogeneo con nodo centrale estremamente performante di soli 55mm. Lo scorrevole con anta nascosta può montare una maniglia di trascinamento all’esterno, molto utile se si vuole accostare l’anta. Ecoslim 106S, nella versione scorrevole in linea con anta nascosta, prevede la soluzione unica a due o quattro ante su due binari.
Queste due soluzioni utilizzano la stessa suite di accessori che comprende:
– Carrelli registrabili con una portata massima ad anta di ben 250 kg, portata che può arrivare a 350 kg con una coppia aggiuntiva;
– Binari e chiusura multipunto, realizzate interamente in acciaio inox AISI316 per garantire la massima resistenza alla nebbia salina.
3) Scorrevole alzante dal design minimale e ultramoderno – Anta che scompare all’interno del telaio lasciando a vista appena 15 mm. Profilo omogeneo con nodo centrale estremamente performante di soli 55 mm. Ecoslim 106S scorrevole alzante ad anta nascosta può essere realizzato nelle soluzioni due ante, di cui una fissa ed una scorrevole, e 4 ante con due ante apribili e due fisse. Il maniglione dal design essenziale viene posto sul nodo centrale lato interno.
– Tutta la suite accessoristica di Ecoslim 106S scorrevole alzante è realizzata in acciaio inox ed alluminio, per garantire la massima resistenza alla nebbia salina. I carrelli hanno una portata massima di 250 kg ad anta.
Tutte le soluzioni possono utilizzare vetri camera doppi o tripli di spessore che varia da 33 a 38 mm. Le ante apribili possono avere una larghezza massima di 1600 mm, per garantire massima visibilità senza intaccare la funzionalità del sistema.
Questo è il nuovo sistema del brand ALsistem, un sistema minimale dalla versatilità mai vista.